La Riflessologia Plantare

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE è una tecnica naturopatica dolce, riequilibrante in tutte le fasi del ciclo femminile, sia da un punto di vista fisico sia emozionale.  

  • Per l’adolescente che si affaccia alla pubertà, per favorire l’adattamento ai cambiamenti fisiologici e regolarizzare il ciclo mestruale, agevolando nel contempo il rilascio di tensioni emotive. Uno spazio in cui ascoltare il proprio corpo che si trasforma ed imparare a ri-conoscerlo.
  • Per la donna in età fertile e che desidera concepire un figlio a breve-medio termine, come riequilibrio psico-fisico globale. I trattamenti aiutano ad armonizzare il sistema endocrino, regolarizzare il ciclo mestruale e tonificare l’utero. La proposta comprende suggerimenti naturopatici per la promozione della fertilità ed è rivolta anche al partner, con cui condividere un approccio sano allo stile di vita ed un programma finalizzato ad incrementare salute riproduttiva della coppia.
  • Per la gestante, come intervento di riequilibrio globale e per alleviare problemi come nausea, disturbi digestivi, stitichezza, edemi, lombalgie, sciatalgie. Un’opportunità per rilasciare tensioni psico-fisiche, recuperare le energie, ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni in preparazione al travaglio ed al parto, sintonizzandosi con il proprio bambino.
  • Per la neo mamma nel post-partum, come riequilibrio globale e recupero delle energie psico-fisiche. Riequilibrante del sistema endocrino e linfatico, favorisce la lattazione prevendo ingorghi e congestione mammaria; stimola la fisiologica involuzione dell’utero e induce la secrezione di diverse sostanze con proprietà antinfiammatorie, analgesiche e utili a migliorare il tono dell’umore ed il rilascio di tensioni. Un’occasione per potersi rilassare ed ascoltare, in un fase tanto bella quanto delicata e che richiede una buona capacità di adattamento ai nuovi ritmi.