Potere Creativo e Fertilità

Le cure prenatali sono diventate sempre più specifiche, le ecografie sempre più dettagliate, sono aumentate le indagini prenatali, si conoscono i meccanismi fisici del concepimento, dell’annidamento, le tappe dell’embriogenesi…queste conquiste sono fondamentali per dare serenità alle coppie in attesa. E’ altresì importante adottare stili di vita sani, vivere in salute e per salute intendiamo anche quella emotiva. Il periodo che precede una gravidanza è intriso di aspettative, proiezioni, emozioni, paure... .

Riscoprire il proprio corpo in modo più consapevole, in modo più profondo, aiuta ad entrare in contatto con le emozioni più nascoste, aiuta a creare quello spazio intimo interno psico-biologico accogliente e caldo per il bambino. Esplorare la propria corporeità, la propria emotività e sessualità è una tappa importante e fondamentale per arrivare a vivere una gravidanza in modo più sereno e consapevole. Come educatrici prenatali crediamo che un bambino nasca nel momento in cui viene desiderato, amato ancora prima che venga alla luce. Prendersi cura di noi stesse, della nostra relazione di coppia, delle nostre relazioni famigliari contribuisce a creare un terreno fertile per il futuro bambino.

In questo piccolo percorso insieme affronteremo molte tematiche del Femminile, emergeranno risorse preziosissime del corpo, del ciclo mestruale e del nostro potenziale troppe volte inascoltato. Guarderemo con infiniti occhi in profondità per arrivare ad accogliere un bambino con più serenità e consapevolezza. Quattro incontri per conoscere più da vicino il ciclo mestruale, la sua fisiologia, imparare a saper riconoscere i segni dell’ovulazione, tratteremo tematiche riguardanti una corretta alimentazione ed esploreremo le emozioni che sono alla base della generatività.